Perso nel Tempo

by iRoL

/
1.
IROL - Intro (free) 01:04
2.
IROL - Tempo (free) 03:12
3.
4.
IROL - Capirai (free) 02:42
5.
IROL - Lost In The Sky (free) 03:06
6.
7.
IROL - Risorse (free) 03:35
8.
IROL - Outro (free) 01:16

about

Biografia:

Irol, all'anagrafe Lorenzo Salvatori, nasce a San Marino il 24 maggio 1993.
Già in giovane età riconosce il gusto della poesia e della musica ma soprattutto l'abilità dell'improvvisazione; intorno al 2007 si avvicina all'ambiente hip hop frequentandone concerti e seguendone artisti sul web, si innamorò subito del Rap e in poco tempo partecipò a delle vere e proprie battaglie di rime improvvisate ( mc battle ) all'inizio nel circondario, poi in giro per Umbria Toscana ed Emilia Romagna, vincendole praticamente tutte.
Verso la fine del 2010 conosce una nuova realtà chiamata BigThingMusic (etichetta indipendente), con la quale ha recentemente inciso un Ep di 8 tracce intitolato "Perso Nel Tempo" realizzato insieme a "Smith"(produttore) e Filippo Mozone (Grafico).

RECENSIONE Rockit :

Un tizio mi ha detto (o l'ho letto da qualche parte? O me lo sto inventando?) che quando Kanye West presentò il proprio demo a sua signoria Jay-Z, quest'ultimo lo apostrofò dicendogli: "So you're a soul boy!". Il buon Shawn si riferiva probabilmente ai campioni soul che all'epoca, prima di buttarsi su certi suoni electro, erano il marchio di fabbrica del rapper di Atlanta (e basterebbe ricordare l'elenco di artisti di quell'area steso insieme a Twista in "Slow jamz").

Beh, se io avessi davanti a me il diciottenne Irol probabilmente gli direi la stessa cosa, riferendomi all'onesto boom bap del suo Ep d'esordio. L'atmosfera si intuiva già dalla bella grafica del booklet, vicina alle cose underground californiane tipo Jurassic 5 e Dilated Peoples. E anche i testi si mantengono su quella linea: consciousness dipanata fra impegno sociale ("Risorse") e riflessioni personali ("Cose più importanti") con un flow ancora acerbo che ricorda le prime cose di Mistaman (che resta uno dei migliori rapper sulla piazza, per quel che mi riguarda). In generale insomma la strada è buona, ma ancora lunga: c'è tempo però per farsi le ossa.

credits

released August 17, 2012

license

all rights reserved

tags

about

IROL San Marino

contact / help

Contact IROL

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Perso nel Tempo, you may also like: